Dove sei, amato bene... de Handel. Voz de Philippe Jaroussky





Pompe vane di morte !
Menzogne di dolor,
che riserbate il mio volto
e’l mio nome,
ed adulate del vincitor superbo
il genio altiero!
Voi dite ch’io son morto;
ma risponde il mio duol,
che non è vero.
“Bertarido fù rè;
da Grimoaldo vinto fuggì,
presso degli Unni giace.
Abbia l’alma riposo, e’l cener pace.”
Pace al cener mio?
Astri tiranni!
Dunche fin ch’avrò vita,
guerra avrò con gli stenti,
e con gli affani.
Dove sei?
Dove sei, amato bene?
Vieni, l’alma a consolar!
Vieni, vieni, amato bene!
Dove sei? Vieni, l’alma a consolar!
Vieni...
Vieni, l’alma a consolar!
Sono opresso da’ tormenti
ed i crudi miei lamenti
sol con te posso bear.
Dove sei, amato bene?
Vieni, l’alma a consolar!
Vieni, vieni, amato bene!
Dove sei? Vieni, l’alma a consolar!
Vieni...
Vieni, l’alma a consolar!

G. F. Handel (1685-1759)
Rodelinda, regina de' Longobardi, HWV 19

Philippe Jaroussky, countertenor
Australian Brandenburg Orchestra,
directed by Paul Dyer

Comentarios